Skip to content
Peeling
viso

Peeling VISO

Di cosa si tratta?

Nel caso del peeling chimico, consiste nell’utilizzo di varie tipologie di acido( glicolico, salicilico, sol. di jessner, ecc.) allo scopo di stimolare la pelle a produrre collagene e a rigenerarsi, esfoliando gli strati più superficiali di essa. Si utilizza per schiarire macchie solari, macchie senili, per ringiovanire e uniformare il colorito del volto, per migliorare la grana della pelle, per migliorare microrughe superficiali e disomogeneità del viso.

Nel nostro studio è anche disponibile il peeling eseguito con laser ad erbium, che ci permette in modo controllato e sicuro di rimuovere il grigiore, il colorito spento e le microrughe superficiali, provocando una microesfoliazione delicata e non invasiva (vedi sessione laserterapia) del viso.

 
PRX

PRX

Di cosa si tratta?

PRX-T33 è un dispositivo medico coperto da brevetto internazionale che combina in quantità calibrata perossido d’idrogeno a bassa concentrazione e acido tricloroacetico (TCA) al 33%. La formulazione sfrutta le proprietà di stimolazione dermica del TCA, mentre il perossido di idrogeno esplica la funzione di rimodellamento della matrice e di preparazione dei recettori per i fattori di crescita. La formula brevettata fa sì che, nonostante l’alta percentuale di TCA, PRX-T33 non abbia un effetto peeling e risulti un prodotto non esfoliante e sicuro anche d’estate. La formulazione include anche acido cogico (5%), che previene le pigmentazioni post-infiammatorie rendendo. Il prodotto è un ideale coadiuvante nel trattamento del melasma.

Come agisce sul derma?

Il perossido d’idrogeno, raggiungendo il derma papillare a bassa concentrazione, esplica interessanti funzioni di regolazione del metabolismo cellulare, attiva i fattori di crescita, modula l’infiammazione e facilita l’avvio dell’angiogenesi, intervenendo nel rimodellamento della matrice extracellulare.

Cosa si può trattare con il prx?

PRX-T33 è indicato per il trattamento di foto e crono invecchiamento, cicatrici depresse recenti, smagliature, melasma. È ideale a tutte le età: in età pediatrica e adolescenziale per la risoluzione di cicatrici da varicella o acne, nei pazienti giovani per migliorare.

Si può effettuare in qualsiasi periodo dell’anno?

La sicurezza di impiego di PRX-T33 lo rende un trattamento indicato anche nei mesi estivi.

Come si esegue la procedura e che controindicazioni ha?

La procedura può essere effettuata con i materiali normalmente presenti in ambulatorio. Il prodotto si presenta sotto forma di gel pronto all’uso che viene applicato dal medico (solo ed esclusivamente dal medico) e rimosso al termine della seduta. Dura circa 20 minuti e si può ripetere dopo circa 15/21 giorni.
Il prx funge anche da primer, ovvero da potenziatore in sinergia con tante altre metodiche utilizzate in campo estetico. A richiesta sono disponibili i protocolli trattamento in associazione con microneedling, biostimolazione iniettiva, filler, ecc.

E’ consigliato evitare il trattamento in gravidanza e allattamento e va inoltre evitato nelle zone corporee affette da dermatite seborroica e nella cute irritata o irritabile e in caso di allergia all’acido cogico.

VITAMINE
E
BIOSTIMOLAZIONE

vitamine e biostimolazione

il nutrimento della nostra pelle.

Di cosa si tratta?

Sono microiniezioni su volto, collo o decoltè di una sostanza contenente acido ialuronico libero, che non riempie ma dà idratazione profonda alla pelle richiamando acqua nel tessuto; aminoacidi, che sono i mattoncini che costituiscono collagene ed elastina, le sostanze che danno struttura e compattezza al nostro derma, prodotte dai fibroblasti; vitamine ed oligoelementi, sostanze che contribuiscono a mantenere giovane la nostra pelle e che combattono l’ossidazione prodotta dai radicali liberi, in ultimo lidocaina, un anestetico contenuto nelle fiale che rende più confortevole il trattamento.